Corso Armocromia Firenze Stayinpalette

Corsi Armocromia

Corso di armocromia, le basi dell’analisi del colore

Corso pratico per imparare le tecniche base di analisi del colore e iniziare il percorso per diventare consulenti di armocromia

Questo corso rappresenta il primo passo per comprendere l’armocromia. Ho pensato ad un corso che dia delle solide basi sia teoriche che pratiche per poter diventare una consulente di armocromia.

Penso che per diventare una consulente di analisi del colore sia per prima cosa importantissimo conoscere il colore. Sembra una cosa scontata, ma non lo è. Prima di individuare la stagione e il sottogruppo di una persona è importante imparare a leggere il colore e a coglierne le sfumature, le reazioni cromatiche di una tinta rispetto al contesto in cui è inserita, i parametri che descrivano un colore. Il colore è una materia affascinante ma complessa, e i parametri per leggere il colore non possono esaurirsi in 3/4 valori peraltro spesso solo accennati.

Descrizione
L’obiettivo di questo corso è formare, aprire la strada ad un percorso professionale, dare le informazioni e gli strumenti per partire, chiarire ogni dubbio legato a false credenze, dare le linee guida per gli approfondimenti futuri.

Perché è unico
Questo corso è diviso in una prima parte teorica fondamentale che traccia la strada da percorrere per la propria crescita professionale anche futura. A questa parte si affianca un focus lungo ed articolato di pratica; pratica che riguarda non solo la consulenza in sé, ma anche gli strumenti, la bibliografia, i supporti grafici, i programmi da usare, insomma tutto quello che serve di sapere e saper fare per fare questo lavoro e farlo bene.
Questo corso è unico perché è il frutto di un’esperienza più che decennale su questa materia. I primi due anni ho studiato e fatto una lunga e variegata pratica sul campo. Poi è iniziata la mia esperienza di formatrice su questo argomento, 8 anni in cui ho imparato ad insegnare questa materia, valutando ogni singolo aspetto, modo di raccontare il colore. Ogni volta ho cercato di affinare l’esposizione, il materiale per rendere questa materia più comprensibile. L’obiettivo è organizzare un corso comprensibile, utile ed efficace possibile.

Quando
7-8 novembre 2021 – Domenica e Lunedì

A chi si rivolge
Questo corso è ideale per tutti coloro che si approcciano per la prima volta all’armocromia e desiderano fare un percorso approfondito per diventare consulenti di armocromia. Quindi a coloro che partono da zero, ma anche a coloro che hanno già fatto un primo corso e sentono di dover approfondire alcuni aspetti dell’analisi del colore soprattutto per imparare il “come si fa” l’analisi al cliente, cosa guardare, in che sequenza, come risolvere i casi più difficili.

LEGGI DI PIÚPRENOTA ADESSO

 

Workshop Trucco Sposa Glaminar Firenze
Workshop acconciatura sposa glaminar firenze
Workshop Armocromia Avanzato Firenze
Calendario corsi armocromia 2021

GLAMINAR ACADEMY CORSI 2021

La formazione offerta da Angelo Nenna Pintor e Marianna Caporali per i professionisti del settore beauty e consulenza d’immagine affonda le sue radici nel 2011 con la società Nice Studio (New Image Color Elegance). Questa scuola ha formato nuovi make up artist ma anche addetti alle vendite di grandi brand di moda e hôtellerie con corsi di analisi del colore, analisi della figura e fitting, corporate image e self make-up.

Nel 2020 nasce la Glaminar Academy che è l’evoluzione del nucleo formativo di Nice Studio, dove lavorano stabilmente esperti make up artist, professionisti dell’immagine e hair stylist.
Nella giungla dell’offerta formativa che il web e i social offrono oggi, spesso senza una storia e una professionalità consolidata alle spalle, abbiamo deciso di creare dei workshop e dei corsi formativi completi, dinamici ed immediati che puntano ad una solida formazione pratica dei partecipanti consentendo loro di poter affrontare e organizzare una nuova professione o implementare le loro skills nell’ambito lavorativo.

I corsi Glaminar Academy si rivolgono a make up artist, personale di saloni estetici, hair stylist, stylists, consulenti d’immagine, personal shoppers, coordinatori del personale di aziende del sistema moda, wedding planner e tutti coloro che vogliono intraprendere una di queste professioni o lavorare nel mondo della consulenza d’immagine.

DOVE
I corsi Glaminar si svolgono a Firenze in una location centrale che verrà comunicata ai partecipanti in tempo utile prima della data del corso

MODALITA’
I corsi Glaminar si svolgono in presenza

ORARIO
Ogni giornata formativa sarà organizzata con un orario 10-18 con 1 ora di pausa pranzo e due brevissime pause caffè.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PRENOTAZIONE
L’iscrizione ad ogni corso verrà confermata una volta effettuata la prenotazione e il contestuale pagamento. La prenotazione può essere effettuata direttamente on line. Il pagamento può avvenire con Paypal, bonifico bancario o carta di credito. Se vuoi essere aggiornata sull’apertura della prenotazioni o fare una prescrizione scrivimi a info@stayinpalette.it.

CHE COSA VERRA’ RILASCIATO
Materiale didattico e attestato nominativo di partecipazione. Tutti i corsi e i workshop prevedono un periodo di tutoring come supporto. Le tempistiche di questo periodo saranno riportate nella descrizione di ogni corso.

NOTE
In caso di cancellazione si prega di fare riferimento alle politiche pubblicate all’interno delle singole pagine descrittive di ogni corso e al contratto formativo che verrà fornito preventivamente ai partecipanti che hanno effettuato la prenotazione.