Tendenze make up estate 2021, una libertà ritrovata all’insegna dei colori della terra

Tendenze make up estate 2021, la parola chiave della stagione estate 2021 è libertà: di osare e di esprimere noi stesse prendendo spunto dal mondo dello street style, dai social, dalle sfilate e dalle diverse culture che catturano la nostra attenzione.
Primo su tutti il make up natural: mettere la pelle in primo piano. Il trucco è curatissimo anche se non sembra tale, “less is more” usate come mantra se vogliamo ricreare un effetto naturale. In questo periodo, l’attenzione si focalizza sugli occhi. Il glam look si ispira agli anni Novanta ma meno appesantito, l’ombretto è fondamentale insieme al primer.

Tendenze make up estate 2021, vince l’oro e i toni della terra

Dior summer dune make up collection summer 2021

Dior Summer Dune make up collection Estate 2021 Credits by Dior.com

Gran parte dei produttori di cosmetici si sono concentrati su palette dalle nuance calde. dunque un trucco che privilegia i foto tipi autunno e primavera che potranno concedersi tutti i toni più caldi dei tramonti infuocati delle giornate più calde! Non disperino però le inverno e le estati! Coloro infatti che si abbronzano potranno comunque utilizzare alcune nuance più calde, complice la melanina che scalderà il sovrano della pelle!  Per quelle invece che non si esporranno al sole oppure che si abbronzano con difficoltà vediamo quali sono le alternative più accattivanti!

Le novità di Chanel make up

Chanel Les Fleurs de Printemps - Make Estate 202

Chanel Les Fleurs de Printemps – Make Estate 2021 – Credits by Chanel.com

Chanel, per la collezione primavera-estate 2021 Fleurs de Printtemps si è ispirata allo sbocciare dei fiori osservando le molteplici texture e le mille sfumature dei petali, creando una combinazione di colori ricca e gioiosa con colori caldi, vibranti e dai rifletti ramati per regalare a chi la indossa un effetto sensuale ma mantenendo la raffinatezza.

chanel-fleurs-de-printemps-estate-2021

Chanel Les Fleurs de Printemps – Make Estate 2021 – Credits by Chanel.com

Lucia Pica, creative make up per Chanel, ha detto “desideravo studiare ogni fiore nella sua unicità, evidenziando l’eleganza e la personalità di ciascuno.”
Peccato che questa make-up capsule si trova solo nelle boutique beati di Chanel e nelle profumerie. Ricorda però potrai sempre ordinarla sul sito ufficiale!

Make up estate di Dior, illuminanti in tutte le sfumature calde

Dior summer dunes make up estate 2021

Dior Make Up Summer Dune Estate 2021 – Credits by Dior.com

Anche Dior si è ispirato ai colori caldi e densi della terra, della sabbia, del deserto. Una promessa di evasione, una panoramica sorprendente che cambia al ritmo del vento. Naturalmente femminile e di gran classe, concepita dal direttore creativo dell’immagine del Make-Up Dior Peter Philips. La collezione si chiama proprio “Summer Dune” ispirata ai viaggi nei più affascinanti deserti del pianeta. “Né il deserto, né la spiaggia. Tra due mondi. Il cielo blu all’orizzonte, il sole rovente, le onde della sabbia hanno ispirato queste texture luminose e questa palette di tonalità naturalmente sensuali”, ha commentato Peter Philips

Palette con colori freddi e lunari per Sephora e YSL

Sephora-make-up-estate-2021

Sephora Make up estate 2021 – Credits by Sephora.com

Nella stagione estiva, Sephora va contro corrente rispetto alla tendenza e regala maggiore attenzione ai colori freddi, specialmente al blu. Klein blu, Indigo, Night o Majorelle: il blu è il colore in grado di esaltare e approfondire lo sguardo a seconda della tonalità scelta. L’idea di make up di Sephora possiamo riassumerla in un look fresco e divertente, incarnato luminoso e occhi al centro dell’attenzione.

ysl-poppin-fresh-palette-ombretti

YSL Poppin’ Fresh make-up Estate 2021 – Credits by YSL

Anche Saint Laurant sceglie i colori freschi e delicati, stupendi per il foto tipo estate. La collezione Poppin’ Fresh include una maxi palette con ombretti pastello, shades lattescenti, colori icy e teneri mixati a nuance neutre ma mai troppo calde e leggermente satinate.

ysl-poppin-fresh-estate-2021

YSL Palette Ombretti Collezione POppin’ Fresh Estate 2021 – Credits by YSL

E tu cosa preferisci indossare? Colori caldi o colori freddi? Cosa acquisterai per quest’estate? Scrivimi nei commenti!