Oscar 2021 i look più belli del red carpet più seguito al mondo

Oscar 2021 i look più belli, vediamo insieme le star che sono passati quest’anno sul red carpet degli Academy Awards. Vediamo quindi la moda sulla passerella hollywoodiana del 2021: gli abiti, i gioielli, le scelte beauty, le scarpe che le nostre amate celeb hanno deciso di indossare per la serata più importante nel mondo del cinema e dello showbiz.

La 93esima notte degli Oscar è stata sicuramente diversa dalle precedenti, avvenuta durante una pandemia e rimandata di alcuni mesi rispetto alla data originaria. Nessuna traccia di mascherine, indossate solamente da fotografi o lontano dalle telecamere. Il red carpet si tinge di rosso, di oro, di nero, di rosa fluo: sicuramente colorato ed elegante ma meno frenetico rispetto alle precedenti edizioni (molti nominati infatti non hanno partecipato personalmente ma solo da remoto).

Academy Adwords 2021 i look più belli, chi è stato protagonista?

Zendaya Oscar 2021

Zendaya Oscar 2021

Chi ha catturato i flash di tutti i fotografi presenti è sicuramente lei: Zendaya. E’ l’attrice della serie cult “Euphoria” oggi più che mai sulla cresta dell’onda. Oltre alla carriera cinematografica, le sue apparizioni pubbliche sono spesso oggetto di attenzioni. Per la notte degli Oscar ha indossato un abito in chiffon firmato Valentino (di cui è ambassador) senza spalline di color giallo luminoso con delle aperture sul davanti. Il suo look è ispirato a una delle più grandi dive hollywoodiane: Cher.  A completare il look, Zendaya ha abbinato collana e anelli firmati Bulgari per un totale di 183 carati di diamanti e sandali “MAX” Platform di Jimmy Choo.

L’abito della cantante/attrice gioca sul drappeggio, elemento distintivo delle creazioni firmate Valentino, i capelli sono lasciati sciolti, proprio a richiamare la chioma corvina lunga e voluminosa di Cher. Per la realizzazione dell’abito di Zendaya sono state necessarie più di trecento ore di lavoro delle premiere degli atelier Valentino, è senza dubbio la rappresentazione di assoluta eleganza.

Oscar 2021 i look più belli, Laura Pausini testimonial dell’Italia

Pausini Notte degli Oscar 2021

Laura Pausini Notte degli Oscar 2021

Niente paillettes e niente cristalli per la nostra Laura Pausini che ha indossato un abito minimal davvero elegante disegnato per lei dal direttore creativo di Valentino Haute Couture, Pierpaolo Piccioli.  La scelta del nero che già abbiamo visto essere protagonista con Lady Gaga agli Oscar 2019Un abito che omaggia la bellezza femminile, che non ha bisogno di osare. Nero, in gazar di seta e lana double che ha richiesto ben 500 ore di lavoro a mano nell’atelier Maison Valentino. Vestito con scollo a barca, la vita estremamente fasciata, le maniche a ¾ e poi una maestosa gonna. Sul red carpet, la bella Laura, si è dimostrato a suo agio con se stessa ed è questa la grande conquista di chi sa valorizzare (e portare) un abito haute couture. Ma Laura era in palette? Si sicuramente, Laura Pausini da buon inverno, indossa molto bene il nero, specialmente se la stoffa è luminosa come in questo caso. Sempre in palette i gioielli, gli splendi smeraldi che Laura indossava come orecchini firmati Bulgari.

Quello tra Laura e Pierpaolo è un filo conduttore creato su fiducia, rispetto e onore per il grande Valentino Garavani. Il total black degli Oscar, richiama il “total rouge” sfoggiato precedentemente ai Golden Globe 2021 dove Laura ha trionfato nella categoria “miglior canzone” con il brano “io si (Seen)” per il film “ La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti con protagonista Sophia Loren.

Oscar 2021, il rosso non manca mai

Amanda Seyfried Oscar 2021

Amanda Seyfried Oscar 2021

Abbagliante nel suo abito rosso di Armani, Amanda Seyfried candidata all’oscar come miglior attrice non protagonista per la pellicola “Mank”. Abito disegnato da Giorgio Armani in persona, l’abito senza spalline è una celebrazione ai fiori di ibisco di un intenso rosso, nuance avvistata spesso alla notte degli Oscar, sicuramente per la sua natura regale, femminile e di gran seduzione. L’abito di Amanda richiama la grande Hollywood, perfino il make up è un omaggio alla “Golden Age” hollywoodiana: make up fumoso e acconciatura con onda laterale. La plissettatura dell’abito ricorda i delicati petali dell’ibisco. 

Nonostante non abbia ricevuto la statuetta vince sinceramente con il suo look. Amanda è in palette in questo outfit? Amanda è una primavera chiara, quindi il colore brillante è sicuramente in linea con la sua stagione anche se la primavera chiara predilige toni un po’ più delicati. Il make-up invece sicuramente non in palette, troppo cupo sia il trucco occhi che il rossetto.

Halle Berry in Dolce e Gabbana, una nuvola di chiffon orchidea

Halle Berry Oscar 2021

Halle Berry Oscar 2021

Oscar 2021 i look più belli? Non poteva passare certo inosservata la bellissima Halle Berry che ha scelto di sfoggiare un abito rosa orchidea di Dolce & Gabbana. Un grande ritorno quello di Halle Berry che dopo la vincita della statuetta nel 2002 per la pellicola “Monster’s Ball” era stata colpita dalla “maledizione da Oscar”, un lento declino professionale a cui spesso vanno incontro i premiati. 

La star ha passato gli ultimi anni circondata da pettegolezzi sulla sua carriera e sulla sua vita privata, ma questa volta si è presa una bella rivincita nei confronti del mondo cinematografico presentandosi abbagliante nel suo abito custom made firmato Dolce&Gabbana rispettando la sua estetica audace e sofisticata. 

L’abito in chiffon, in totalità rosa orchidea, senza spalline, con un profondo scollo a cuore e un maxi fiocco in vita, dona all’attrice un’allure romantica e seducente. La gonna plissettata è stata protagonista dei migliori scatti di quest’anno. Il trucco tono su tono con il vestito funziona davvero bene, per un grande ritorno non poteva fare una scelta migliore, brava Halle! La capigliatura invece non è all’altezza della sua mise, un po’ fuori proporzione, un taglio molto corto che cade a metà guancia, accentuando le larghe spalle dell’attrice. Manca qualcosa secondo voi? Secondo noi qualcosa di prezioso al collo che avrebbe riproporzionare il taglio alto.

Quale abito ti è piaciuto di più della Notte degli Oscar 2021?
Scrivimi nei commenti